LA
COLLEZIONE
Ciascun modello della collezione MAXPRATO è ispirato a città visitate da Massimiliano Prato, ideatore della linea, e racconta lo stile attraverso una sfumatura, un dettaglio, un ricordo.
BUENOS AIRES
L’Argentina è una terra di passione: dalla cucina al tango, ciò che mi ha sempre colpito, specie a Buenos Aires, è l’orgoglio e il rispetto per le tradizioni e la propria identità culturale, unica nel Latino America. Una città in costante mutamento ma che non cambia mai davvero del tutto.
KIOTO
Una città leggendaria, persa nel tempo e nella storia, custode della millenaria tradizione giapponese. Templi immersi in giardini zen circondati dalle tipiche abitazione nipponiche creano un inconfondibile contrasto cromatico tra la delicatezza decorativa delle pagode e l’essenzialità del Feng Shui.
LA VALLETTA
Di Malta ricordo i piccoli vicoli, pieni di gente entusiasta che usciva ed entrava dai locali ai lati della strada, decorati con simboli risalenti ai tempi dei crociati. Un forte contrasto che passava inosservato grazie alla bellezza che si poteva incrociare con lo sguardo ad ogni angolo.
SAN FRANCISCO
La baia di San Francisco, con i suoi colori al tramonto, la sua nebbia a cingere il Golden Gate Bridge e i suoi mille volti, sembra stata progettata da uno scrittore della Beat Generation: un susseguirsi di immagini, scorci, panorami ciascuno diverso dall’altro, capaci di conquistare chiunque.